ALCUNE CARATTERISTICHE
- Tipologia: Casale in pietra con piscina e campo da tennis
- Comune: Piegaro
- Zona: Lago Trasimeno/ Panicale/ Città della Pieve (Umbria)
- Superficie: 526 mq
- Classe energetica: A
- Camere: 4
- Bagni:6
- Superficie Terreno: circa 1,3 ettaro
- Distanze: centro più vicino 3 Km – Superstrada 21 Km – Aeroporto 44 Km – Lago Trasimeno 23 Km – Mare 115 Km
DESCRIZIONE BREVE
Tipico e suggestivo casolare immerso nel verde dell’Umbria, in posizione collinare, a 400 m. slm, sapientemente costruito ex novo con ineguagliabile cura dei dettagli, scelta di materiali di elevata qualità e finiture di pregio.
Il casale è munito di piscina a sfioro, campo da tennis, casa sull’albero, depandance, da un giardino finemente curato e da un meraviglioso uliveto.
Grazie alla vicinanza con importanti centri storici dell’Umbria e della Toscana, la proprietà è ideale sia per chi è alla ricerca di una villa in cui vivere tutto l’anno a contatto con la natura, sia per chi desidera trascorrere periodi di vacanza e relax in campagna.
DESCRIZIONE DEI FABBRICATI
Il fabbricato è disposto su tre livelli di cui il primo, parzialmente seminterrato e con accesso indipendente, è formato da ingresso , una wine cellar, una taverna rivestita in mattoni, con soffitto a volte, vari locali tecnici, una lavanderia ed un bagno di servizio.
La scala interna, in ferro e legno, collega il piano superiore dove si trova una splendida loggia prospiciente la hall di ingresso, con servizio per gli ospiti e disimpegno, da cui si accede al soggiorno con terrazza panoramica, comunicante con il giardino tramite scala esterna, costruita in muratura.
Sulla destra si entra in un office che precede la camera padronale, con guardaroba e bagno privato, dal lato sinistro si accede ad un open space composto dalla cucina e da uno spazioso soggiorno, dotato di un camino in pietra serena, che affaccia sul portico con vista piscina.
Il piano superiore si compone di disimpegno e di due camere da letto, ognuna delle quali è corredata di vano guardaroba e bagno privato con terrazzo panoramico individuale.
L’ingresso alla depandance, che si trova di fronte alla piscina, è costituito da un portico d’ingresso che presenta un caratteristico forno a legna in pietra e mattoni.
All’interno troviamo un’accogliente dining-living room, con la vetrata ad arco rivolta verso la piscina, l’angolo cottura, un disimpegno ed un bagno; una scala interna in muratura conduce ad un grazioso soppalco che è composto da camera da letto e zona studio.
In un locale sottostante, con ingresso indipendente, troviamo un vano tecnico con i quadri di controllo degli impianti tecnologici: impianti elettrici e speciali, di sicurezza e di sorveglianza, di riscaldamento e di climatizzazione, impianti idraulici, sanitari e di irrigazione automatica.
Cavedi e collegamenti ispezionali sono stati costruiti per semplificare gli interventi di manutenzione.
SPAZI ESTERNI
Il terreno della proprietà si estende per una superficie di circa 3,8 ettari recintati.
All’interno sono presenti cipressi, querce, aiuole di prato all’inglese, bordure, fiori, alberi di melograno glicini e altre essenze, oltre ad un vasto uliveto composto da circa 80 piante.
E’ stato realizzato un campo da tennis/ calcetto in erba sintetica di ultima generazione.
La piscina, parzialmente a sfioro, costruita con scale romane e con profondità doppia, è circondata da spazio prendisole immerso nel verde.
Inoltre, in prossimità dei fabbricati, è stata ricavata una pergola per posti auto.
SERVIZI E UTENZE
- Cancello di ingresso automatizzato e provvisto, come gli ingressi ai fabbricati, di video citofono e telecamera;
- Impianto di illuminazione domotico;
- Impianto di riscaldamento a pavimento, con pompa di calore;
- Impianto wireless in ogni ambiente;
- Impianto di climatizzazione;
- Impianto di allarme;
- Giardino con impianto di irrigazione computerizzato;
- Allaccio all’acquedotto comunale e pozzo per l’irrigazione del giardino e per la piscina;
- Illuminazione esterna.